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FORUM COMUNICAZIONE CDO 2017

IL FUTURO
È PRESENTE .

I NOSTRI TEACHER

Vi presentiamo i nostri esperti, scelti dal nostro Team di professionisti. Uomini e donne di grande esperienza e preparazione.

Raphaël Prati _ Biesse Group

Direttore marketing & comunicazione del gruppo Biesse Spa. Laureato in ingegneria aerospaziale, ha lavorato in organizzazioni diverse per dimensioni e tipologia di business (Decathlon, Augusta/Finmeccanica, Airbus, etc.) maturando significative esperienze nel migliorare l’immagine aziendale, i marchi e la reputazione dei prodotti.

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A capo di un team di decine di persone in Italia e nel mondo, gestisce ogni dettaglio del marketing aziendale, organizza e coordina ogni anno oltre 40 fiere internazionali e numerosi eventi Biesse nel mondo. Con la sua professionalità nel definire e attuare piani di marketing strategico e comunicazione integrata, ha contribuito significativamente al miglioramento del business dell’azienda.

Paola Ambrosino _ Sec Spa

Dopo la laurea in Arti Moderne e dottorato in Storia della Lingua e Letteratura Italiana, ha pubblicato numerose opere di critica letteraria e studi sulla storia della pubblicità italiana. Dal 2001 è direttore e vicepresidente della SEC SpA, Amministratore Delegato di Curious Design.

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Giornalista e copywriter sovrintende alla gestione dei contenuti e ai progetti di comunicazione integrata, soprattutto nei settori aziendali, politici e amministrativi. Dal 2005 al 2008 ha insegnato Forme e Lingue di pubblicità all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Luca Bozzato _ Think In

Sei su LinkedIn ma non stai ottenendo risultati? Luca Bozzato è l’uomo per te. Unico Italiano a vantare una formazione specifica con Reallyconnect, prima società certificata per la formazione su LinkedIn. Si occupa in particolare di: VENDITE con l’obiettivo che le imprese possano, grazie a LinkedIn, aumentare i contatti qualificati di almeno un 10% in un anno.

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E partendo dalle basi del social selling arrivare ad usare Linkedin per: ricercare e contattare potenziali clienti, monitorare gli account e farli crescere, preparare fiere o trasferte all’estero. HUMAN RESOURCES: aiutando l’azienda a presentarsi efficacemente su LinkedIn, raccontare la propria storia per essere appetibile sul mercato del talento e a usare gli strumenti Premium di LinkedIn per ottimizzare tempi e costi di ricerca.

Lucia Ferrati _ Attrice, doppiatrice e speaker

Docente di laboratori di lettura ad alta voce. Dal 1994 svolge attività di lettrice, doppiatrice e speaker. Ha all’attivo numerosissime letture sceniche, in collaborazione con scrittori, intellettuali e musicisti di fama internazionale.

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Ha scritto e interpretato i video: Donne nella storia d’Occidente (2007), Vita di Carlo Bo (2011), Marcello Stefanini. L’impegno e la passione (2014). Fa parte del CdA dell’Ente Olivieri di Pesaro. Dal 2010 è la coordinatrice della Rete teatrale della provincia di Pesaro e Urbino per l’Amat (Associazione marchigiana attività teatrali). Ideatrice e direttore artistico di numerosi festival e rassegne culturali (in collaborazione con Enti pubblici e privalti, tra cui Sipario Ducale, Le Modelle, Per esempio, 70s Flowers e La strada per Pesaro. Pesaresi d’Adozione). Fa parte del Cda del Rossini Opera Festival.

Romana Maria Caldarelli _ C.L.A. Caldarelli Licensing Agency

Durante gli studi ad Urbino in Lettere segue anche la scuola di giornalismo, «Mi è sempre piaciuto scrivere…», racconta. Ma la vita è imprevedibile e dopo aver concluso un corso postlauream ed uno stage viene chiamata a lavorare in Clementoni come Product Manager.

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Da quel momento comincia la sua ascesa nel settore del marketing e del licensing, una crescita personale e professionale che dopo alcuni anni la porta a far parte della grande squadra della Walt Disney Company come Category Manager, nella sede di Milano, dove si trasferisce. L’esperienza con il mondo Disney porta Romana Caldarelli ad acquisire un’esperienza invidiabile anche nell’internazionalizzazione dei prodotti, e così al richiamo di una azienda come la Ferrari Spa, il Gruppo Rinascente Spa, Trussardi Spa e poi la Unoaerre Spa ad Arezzo. A seguito di tutte queste esperienze decide di avviare una carriera da consulente al fianco delle imprese perchè scoprano le affascinanti opportunità del Brand.

Luigi Selva Verzica _ SVS Lex – Studio Legale Associato Selva Storoni

Laureato in Giurisprudenza all’Università Luigi Bocconi nel 2010, successivamente al corso di Jurisprudencia all’Università di Avila, Spagna nel 2013, iscritto all’Albo dell’Ordine Avvocati di Milano nel 2014. Dal 2015 collabora con Studio SVS Lex – Studio Legale Associato Selva Storoni coordinando le attività del Dipartimento di Corporate ed Innovation.

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È co-founder di ID106 e BP Cube, rispettivamente coworking ed incubatore di impresa; segue come legale alcune tra le più importanti startup a livello nazionale, in ambito tecnologico, per operazioni straordinarie e la parte di Legal IT e Privacy. Dopo il dottorato all’Università di Padova, collabora con la cattedra di Diritto Pubblico e Diritto Regionale dell’Università del Piemonte Orientale, svolge docenze in master e corsi di formazione in ambito giuridico; ha partecipato a numerose esperienze formative all’estero come l’Università Carlos III di Madrid e la London School of Economics and Political Science e all’Università di Stanford.

Fabio la Cava _ Biesse Group

Fabio la Cava è un’esperto in gestione e sviluppo delle risorse umane. Laureato alla Luiss Guido Carli di Roma, ha lavorato per aziende come TIM, Unilever (Algida&Findus), Indesit Company con responsabilità via via sempre crescenti. Ad oggi, Fabio la Cava, è Group Human Resources Director di Biesse Spa.

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Col suo Team Human Resources, ha gestito, in questi 10 anni di Biesse, attività di Sviluppo talenti e carriere, compensation & benefit, Intenational Mobility, Learning, Recruiting, tutto in un’ottica di Sviluppo HR integrato, capace di gestire logiche di relazioni Industriali e di implementazione di piani ristrutturazione nei momenti di crisi.

Alessio Fattorini _ Nethesis

Sono un community leader e mi piace creare community, connettere persone e lavorare con l’Open Source. Evangelist e public speaker in Italia e all’estero, parlo di Community Management e mondo Open. Forte della mia esperienza con il progetto NethServer, mi occupo in particolare modo di community di prodotto.

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Lavoro a stretto contatto con sviluppatori ed utenti sfruttando il mio background tecnico come Linux SysAdmin e Support specialist.Sono in Nethesis da 10 anni, in cui negli ultimi 3 mi sono occupato di community e comunicazione.Community strategist certificato, co-organizzatore dei Community Leadership Summit in Italia e in Europa, participo attivamente in alcune community di community managers e progetti Open Source.

Chiara Crinelli _ Intac Srl

15 anni di esperienza nel marketing di aziende internazionali (Italia e USA). Esperienza multisettoriale (telecomunicazioni, luxury yachting, design, digital). Esperta di: – analisi e piani di marketing, – brand management, – digital marketing & copywriting, – ufficio stampa, – organizzazione eventi e fiere di settore.

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Nel 2016 frequenta il master in digital trasformation de “Il sole 24 ore” da Senigallia a Milano ma con lei da Senigallia partecipa anche un giovane imprenditore, il titolare della Intac Srl. Nasce subito l’idea di una collaborazione. Oggi Chiara è la responsabile Mkt dell’azienda.

Davide Spinicci _ Bomber Web Marketing

Se vuoi farti trovare su Google sa sicuramente indicarti la strada. Il mestiere lo ha imparato sul campo, sempre a fianco delle imprese in particolare dei settori alberghiero e immobiliare. Dal 2015 è consulente seo & web Marketing per Bomber web Marketing. Per lui il web non ha segreti!!!

Tommaso Cavalli _ K.Group

Più di 20 anni di esperienza in progetti di misurazione delle performance in ambito operativo e finanziario. Dal 2001 è leader di K.Group un team di consulenti direzionali che fanno del focus sui modelli di pianificazione e controllo la loro specializzazione operando nella gestione del processo decisionale basato sui dati.

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Il principale elemento che differenzia lui ed il suo team è la più ampia capacità di comprendere concretamente la differenza tra modello e strumenti; il primo è l’obiettivo, i secondi, pur determinanti, sono dei mezzi. La metodologia operativa che ne deriva consente di allineare le aspettative del cliente al risultato dell’attività di consulenza, implementazione e formazione all’uso dei sistemi di Performance Measurement.

Sammy Marcantognini _ Psicologo dello sport

Nato a Fano il 17/06/73. Vive e ha la sua base operativa a Fano. Maturità Classica, Laurea in Scienze Motorie, Laurea in Psicologia, Laurea in Filosofia, Master in Psicologia dello Sport e delle Organizzazioni. Psicoterapeuta ad Indirizzo di Analisi Bioenergetica. Psicologo Iscritto all’Ordine.

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Ha relazionato in diversi convegni Internazionali sui temi riguardanti la gestione dei gruppi, il Team Building e in diversi contesti ha portato avanti ricerche riguardanti le dinamiche nel settore risorse umane. Da 15 anni collabora con atleti professionisti di diversi sport per ciò che riguarda la ricerca della massima prestazione, ottenendo risultati nell’alto livello. Negli ultimi anni insieme alla sua squadra di collaboratori ha creato un sistema di lavoro nel campo delle risorse umane per l’Azienda e il mondo produttivo in generale. Il Dott. Marcantognini ha iniziato a costruire progetti di intervento e di lavoro basati sulla pratica e su informazioni pronte all’uso partendo da dinamiche e contenuti che provengono dall’esperienza nel mondo dello sport. Tutta l’impalcatura filosofica e metodologica di tale progettualità è costruita su parole chiavi quali prestazione, risultato, valutazione oggettiva, resilienza e capacità di stare e reagire alla difficoltà, aggressività verso il compito, sostegno e collaborazione, squadra, leadership, goal setting. Gli strumenti di lavoro sono estremamente pratici e nello specifico sono: tecniche di team building e outdoor training, tecniche di lavoro per il miglioramento dell’aggressività positiva, della motivazione e della capacità di organizzare comportamenti funzionali nella difficoltà, tecniche per migliorare le abilità di comunicazione e di relazione.