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FORUM COMUNICAZIONE CDO 2017

SCOPRI IL PROGRAMMA
E IL TUO POSTO

Mercoledì 29 Novembre 2017 _ Biesse Group Campus

Ore 9,00 Accredito _ ForumTeam

Ore 9,15 Introduzione _ Mariano Spadaro

… non importa quale linguaggio parli, qual è il brand o il messaggio che stai cercando di lanciare, quello di cui tutti hanno bisogno è di parlare in modo umano _ Bryan Kramer

A _ Comunicazione H2H: il Business è fatto di persone
Raphaël Prati _ Biesse Group

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Ricordate la customizzazione ? Benvenuti al livello successivo ! La personalizzazione, ovvero il singolo percepito nella sua unicità.

… scrivi qualcosa che valga la pena di essere letto o fai qualcosa che valga la pena di essere scritto _ Benjamin Franklin

B _ Comunicazione: perché è così importante ?
Paola Ambrosino _ Sec Spa

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La comunicazione è una relazione. E se è una relazione va costantemente curata e ripensata in base al mio interlocutore. E’ un’avventura infinita

… le idee racchiuse in se stesse s’inaridiscono e si spengono. Solo se circolano e si mescolano, vivono, fanno vivere, si alimentano le une con le altre e fanno cultura _ G. Zagrebelsky

C _ World cafe

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Lavorando come nei cafè di un tempo, divisi in gruppi da 10 persone più un coordinatore si affronteranno temi strategici della comunicazione

Light Lunch

Pomeriggio con 2 serie di 6+6 WorkShop da prenotare all’iscrizione

15,00 WorkShop Blu
selezionare all’iscrizione 1 tema tra i 6 proposti

… 8 persone su 10 leggono il testo dell’headline, ma solo 2 su 10 leggono il resto _ Brian Clark

1 _ I 3 elementi per avere successo su LinkedIn
Luca Bozzato _ Think In

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LinkedIn aiuta le aziende a creare, mantenere e rafforzare la relazione con clienti e potenziali clienti.

… la gente preferisce fare business con chi gli piace _ Jai Conrad Levinson

2 _ Comunicare il valore di una professione
Paola Ambrosino _ Sec Spa

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Un sempre maggior numero di professionisti considera che la conoscenza tecnica non può essere l’unico elemento sul quale fondare una relazione duratura con il proprio Cliente.
Questo workshop è pensato per chi vuole riapprocciare i social, e Linkedin.

… la comunicazione non è quello che diciamo, bensì quello che arriva agli altri _ Thorsten Havener

3 _ L’arte del Parlare: Uso consapevole del proprio mezzo vocale
Lucia Ferrati _ Attrice, doppiatrice e speaker

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Il nostro modo di parlare, le nostra voce, sono un modo per espimere la nostra unicità. Ma, perchè sia efficace occorre emozionare, avere una argomentazione sostenibile, catturare l’attenzione e … ascoltare.

… il brand è una storia che si realizza attraverso tutti i punti di contatto con il cliente _ Johan Sachs

4 _ Il grande patrimonio della “Brand Identity”
Romana Maria Caldarelli _ C.L.A. Caldarelli Licensing Agency

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Quanto è importante il proprio brand e la sua identità ? Quanto è importante che sia conosciuto e riconosciuto e che i prodotti siano coerenti all’identità del brand e che tutti in azienda siano coscienti di questo ? Lasciamoci interrogare sul valore del brand.

… il problema più grande di quest’epoca elettronica riguarda la privacy _ Andrew Stephen Grove

5 _ Privacy – Cosa cambia con il nuovo regolamento
Luigi Selva Verzica _ SVS Lex – Studio Legale Associato Selva Storoni

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Fino ad ora siamo stati abituati a considerare la Privacy come un adempimento. Con le nuove norme cambia tutto, la privacy diventa un processo aziendale da gestire in tutte le fasi da quella ideativa a quella esecutiva.

… non vengono prima i clienti, ma i dipendenti. Se ti prendi cura dei dipendenti, loro si prenderanno cura dei clienti _ Richard Branson

6 _ Employer branding: come attirare e trattenere i talenti migliori
Fabio la Cava _ Biesse Group – Alessio Fattorini _ Nethesis

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Le persone sono l’asset più importante per un’impresa. Diventa fondamentale quindi rintracciare i talenti migliori e non perderli. Ma come fare e che attenzione avere ?

Coffee Break

16,30 WorkShop Verdi
selezionare all’iscrizione 1 tema tra i 6 proposti

… le imprese non fanno acquisti, stabiliscono relazioni _ C.S Goodman

7 _ Costruire relazioni per vendere su LinkedIn
Luca Bozzato _ Think In

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Linkedin è uno strumento di per se neutro. Ma con la giusta strategia può diventare un canale di relazioni qualificate a supporto della vendita. Come fare ?

… abbiate cura dei mezzi, e i fini si realizzeranno da soli _ Mahatma Ghandi

8 _ On Line + Off line: La comunicazione integrata
Raphaël Prati _ Biesse Group – Chiara Crinelli _ Intac Srl

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La prima sfida è integrare tutti gli strumenti. Il marketing offline, quello che si muove sulla carta stampata, che produce biglietti da visita, cataloghi e utilizza eventi e fiere. Il marketing on line, quello che utilizza l’email, il web, i social, le app, l’e-commerce.

… internet sta diventando la piazza del paese delle città globali di domani _ Bill Gates

9 _ Farsi trovare attraverso google
Davide Spinicci _ Bomber Web Marketing

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Tutto ruota intorno a Internet e ai suoi motori di ricerca come Google. Allora diventa importante capire le regole che google attua per classificare le risposte e quindi arrivare primi !!!

… se non puoi misurarlo non puoi gestirlo _ Kaplan

10 _ L’uso di indicatori e target obiettivo per migliorare i processi di comunicazione d’impresa
Tommaso Cavalli _ K.Group

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L’utilizzo dei dati e degli indicatori, possono sostenere il difficile processo della comunicazione interna, favorendo un percorso interpretativo adeguato alle strategie aziendali e consapevole nel disegnare i relativi percorsi per raggiungerli.

… la comunicazione non è quello che diciamo, bensì quello che arriva agli altri _ Thorsten Havener

11 _ L’arte del Parlare: Uso consapevole del mezzo vocale
Lucia Ferrati _ Attrice, doppiatrice e speaker

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Il nostro modo di parlare, le nostra voce, sono un modo per espimere la nostra unicità. Ma, perchè sia efficace occorre emozionare, avere una argomentazione sostenibile, catturare l’attenzione e … ascoltare.

… nessuno vince da solo, né in campo né nella vita _ Papa Francesco

12 _ Esercizi per fare squadra
Sammy Marcantognini _ Psicologo dello sport

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Attribuire compiti e ruoli è un elemento essenziale per l’organizzazione d’impresa. Ma fare squadra significa disporre di un “patrimonio” inestimabile fatto di energie, competenze, proposte e soluzioni.