Forum Comunicazione Cdo _ Relatori imprenditore e community

IMPRENDITORE
E COMMUNITY

OGGI PIÙ DI IERI
IL PRIMO STRUMENTO DI MARKETING
SIAMO NOI

LUCIO ZANCA

Forum Comunicazione Cdo _ Relatori Lucio Zanca

Sono nato il 27 Febbraio 1967 a Pesaro, una brillante città di mare della regione al plurale, le Marche.

Sono perciò fiorito nei meravigliosi anni ’60/’80, gli anni della sperimentazione delle idee, delle radio libere, delle scoperte e del rock & roll.

In quell’atmosfera magica ho imparato a sognare sempre qualcosa di coinvolgente nel lavoro, nello studio e nelle relazioni.

Mi definisco un curioso professionista che affronta la vita con l’entusiasmo della sfida.

Sin da bambino ho amato la musica perché mi permette di viaggiare con la fantasia in mondi pieni di fascino. Born to run di Bruce Springsteen è il mio manifesto.

La comprensione dell’essere umano è un tema che mi incanta. Mi piace riconoscere le caratteristiche delle persone, i talenti, i segni della pelle, i tratti culturali. Sono convinto che l’esclusiva diversità di ognuno di noi vada rispettata in ogni ambito, privato e professionale.

Ho scoperto che i Tuareg sono persone straordinarie perché sono capaci di osservare tutt’attorno mentre tengono lo sguardo anche oltre l’orizzonte. Abilità che ritrovo in tutte le persone visionarie.

Ammiro gli artisti di strada perché seducono con la forza del proprio talento. Sono meravigliato dai surfisti quando affrontano onde spaventose e ripartono coraggiosi dopo rovinose cadute. Caratteristiche che riconosco in tutte le persone di successo.

Mi piace la vitalità delle metropoli, contenitori di storie contrastanti, di slanci e di tormenti. Tutti segni del nostro tempo. Sono anche affascinato dalla natura, dall’armonia dei colori, dal mistero della materia e dalla dinamicità di forze contrapposte.

Amo i miei figli, il dono più prezioso, e osservo i nostri giovani con il desiderio di comprendere i loro bisogni e di contribuire all’espansione del loro infinito potenziale.

Mi piace lavorare in e con i team perché vincere insieme ad altre persone è una soddisfazione che non ha paragoni.

La mia carriera ha preso una strada affascinante quando il CEO di una importante azienda mi ha detto: “Lucio, tu sei un designer del talento perché sai riconoscere le qualità delle persone e le fai sbocciare”.

Da quel momento ho abbracciato il Design Thinking inserendolo in tutte le mie idee e proposte di formazione per singole persone, aziendale e team.

Ho creato una nuova figura professionale specializzata nello sviluppo delle risorse umane: il Talent Designer.

Ho dato vita ad un nuovo modo di affrontare la formazione per l’eccellenza personale e professionale che si basa su 3 parole chiave: design, human, talent.

Oggi posso affermare con orgoglio di essere riuscito a battere tante strade rimanendo sempre me stesso.

DESIGN

Un modello di pensiero straordinario per ideare, progettare, sperimentare e rendere esclusive le mie proposte di formazione, l’unico modo per garantire a tutti i mie clienti delle attenzioni sartoriali.

HUMAN

L’elemento umano della macchina è sempre al centro di tutte le dinamiche di successo. Il mio scopo è aiutare singole persone, aziende e team a scoprire l’infinito potere della macchina umana.

TALENT

Tutte le persone hanno dei talenti esclusivi che aspettano di essere liberati. Il mio scopo è dare concretezza ad verità assoluta: non è vero che tutti possono fare tutto, ma è vero che tutti possono fare il proprio massimo.

Forum Comunicazione Cdo _ Relatori iscriviti

ISCRIVITI

OGGI PIÙ DI IERI
IL PRIMO STRUMENTO DI MARKETING
SIAMO NOI